Aitutaki



La bellezza di quest’isola è disarmante. Aitutaki è un atollo, con isole emerse a racchiudere una delle lagune più belle al mondo. Quando sei solo su una striscia di spiaggia bianchissima, circondata da mare cristallino, ed alla tua portata, semplicemente camminando in acqua, puoi raggiungere un’isoletta verde e disabitata capisci che nessun posto sarà mai come questo. “Una fetta di paradiso” e ci sei tu. La mattina della domenica tutta l’isola è in chiesa. Le donne locali indossano vestiti colorati e fantasiosi cappelli con inserti di perla nera ed intonano canti coinvolgenti. Rilassatevi dissetandovi con acqua di cocco freschissima in uno dei luoghi più belli al mondo. Ad Aitutaki si possono poi fare alcune escursioni molto belle, tra queste:

Bishop Lagoon Cruise: quando si ha la fortuna di passare un po’ di tempo in una delle lagune più belle al mondo la cosa migliore da fare è esplorarla e gustarla appieno. Con questa mini crociera giornaliera sarete portati verso le isolette più lontane a fare due immersioni di snorkelling durante le quali vedrete centinaia di pesci colorati, conchiglie meravigliose e tartarughe. Il punto più spettacolare è quando si raggiunge Honeymoon Island, una bianca striscia di sabbia che emerge di 10 cm dall’acqua azzurra. Da qui, a piedi nell’acqua, si raggiunge One Foot Island, l’unica isola disabitata al mondo ad avere un ufficio postale dal quale potrete inviare cartoline e farvi timbrare i passaporti. Il panorama da qui è tra i più belli sulla terra. Gusterete un pranzo BBQ e potrete rilassarvi su un’isola da sogno.

Aitutaki Discovery Safari Tours: Un giro dell’isola in 4x4 per raggiungere il punto più alto da cui poter godere del panorama della laguna. Vi porteranno a vedere il porto, la chiesa ed i luoghi sacri dell’isola; dove venivano formati i giovani guerrieri e dove vivevano i cookiani. Vi spiegheranno le piante più caratteristiche che la ricoprono ed i loro usi grazie ai quali i cookiani sono riusciti per secoli a sopravvivere solo dei frutti della loro isola.

Isole
  • Prev
La bellezza di quest’isola è disarmante. Aitutaki è un atollo, con isole emerse a racchiudere una ...
Tra le isole abitate Atiu rimane una delle più selvagge. L’isola è di origine diversa dalle altre, ...
L’isola più vivace delle Cook ha sempre qualcosa di meraviglioso da offrire: che siate appassionati ...

Contatti

Gruppo Australia Tour
via Aldo Ballarin, 19
00142 Roma
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. +39.06.83393813 / +39.02.40706118
Tel. +39.011.19820700
Fax +39.06.99331266
Seguici anche su facebook-icontwitter-icon