Atiu



Tra le isole abitate Atiu rimane una delle più selvagge. L’isola è di origine diversa dalle altre, circondata da una stretta barriera corallina e ospita una meravigliosa foresta tropicale le cui piante si sono insinuate all’interno del suolo di Atiu che è costituito da barriera corallina fossile. Se ci si sporge a guardare da vicino queste grandi rocce nere frastagliate da cui è ricoperta l’isola, si scorge la fauna marina che un tempo le abitava. L’alternarsi di verde tropicale e squarci cristallini rende l’isola magica. La foresta nasconde delle bellissime grotte calcaree da esplorare con Marshall, la guida. Le molte spiagge da sogno sono esclusive ed intime. Qui è possibile vivere anche solo dei frutti della natura, basta allungare una mano per avere banane, papaya, mango e, se lo si sa prendere, cocco a volontà! Polli e galline girano liberi, proprietà di nessuno, così come maiali selvatici e capre. Su quest’isola non si è turisti, ma ospiti rari. Le escursioni che si possono fare ad Atiu:

Eco Tour with Bird Man George: George Mateariki è l’uomo che sa parlare agli uccelli. Rimarrete stupiti dei molti versi di richiamo che saprà fare per permettervi di fotografare i numerosi e caratteristici uccelli dell’isola. Durante il tour in 4x4 attraverserete insieme a lui una parte di foresta lungo le vecchie strade accidentate e vi spiegherà tutti i rimedi medicinali che adottano sull’isola grazie a questa lussureggiante vegetazione. Si arrampicherà per voi su palme altissime per darvi da bere l’acqua di cocco più fresca e frizzantina che potrete mai assaggiare e preparerà con delle foglie dei piattini per il picnic a base di frutta sulla spiaggia.

Anatakitaki cave tour: Imperdibile la visita delle grotte. Dopo una passeggiata attraverso la foresta camminando su barriera corallina pietrificata si arriva a scendere in queste cavità calcaree che ospitano l’uccellino Kopeka, unico al mondo a sapersi muovere al buio solo con l’ ausilio dell'eco presente all'interno della grotta. È possibile anche fare un bagno rilassante all’interno, la guida metterà per voi delle candele che renderanno l’atmosfera romantica. Un tour da ricordare , saprà mostrarvi i tanti aspetti di quest’isola incontaminata.

Marshalls Discovery Island Tour: Marshall vi condurrà ad esplorare la piccola città e vi racconterà con il suo umor inglese, i piccoli e lenti passi che quest’isola ha fatto verso il progresso. Dopo avervi illustrato le usanze degli abitanti di Atiu vi porterà a vedere le spiagge più belle e vi farà accomodare su una di esse per gustare una deliziosa merenda. Attraverso i suoi racconti ci si rende conto di essere davvero su un’isola lontanissima dalla frenesia del resto del mondo.

Isole
  • Prev
La bellezza di quest’isola è disarmante. Aitutaki è un atollo, con isole emerse a racchiudere una ...
Tra le isole abitate Atiu rimane una delle più selvagge. L’isola è di origine diversa dalle altre, ...
L’isola più vivace delle Cook ha sempre qualcosa di meraviglioso da offrire: che siate appassionati ...

Contatti

Gruppo Australia Tour
via Aldo Ballarin, 19
00142 Roma
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. +39.06.83393813 / +39.02.40706118
Tel. +39.011.19820700
Fax +39.06.99331266
Seguici anche su facebook-icontwitter-icon