Rarotonga



L’isola più vivace delle Cook ha sempre qualcosa di meraviglioso da offrire: che siate appassionati di snorkeling oppure alla ricerca di un mare cristallino da ammirare da un’amaca su una spiaggia bianchissima, ha tutto ciò che si può desiderare da un’isoletta nel pacifico; mare azzurro e montagna si fondono meravigliosamente insieme. Rarotonga è circondata da un anello di barriera corallina e nella spiaggia più bella, Muri beach, potrete prendere il kayak per raggiungere le piccole isole nella laguna azzurra, ancora interne all’anello corallino. Basta tuffarsi e già a riva si possono vedere decine di pesci tropicali coloratissimi. In questa parte dell’isola ci sono anche i resort più affascinanti, che vi avvolgeranno subito nell’atmosfera tipica delle Cook. I molti ristoranti preparano in tanti modi diversi l’ottimo pesce e le verdure locali. La vita scorre felicemente, i lavori cookiani si dividono tra la pesca, la cucina, l’edilizia con materiali locali e, ovviamente, la coltivazione delle loro magnifiche perle nere. Un unica strada asfaltata fa il giro dell’isola, percorsa da soli due autobus, uno in senso orario “clock”, l’altro nel senso opposto ”unclock”. L’interno dell’isola invece è occupato da picchi vulcanici erosi coperti da una rigogliosa vegetazione, tutta da esplorare. Il sabato non si può perdere il mercato, colmo di bancarelle coloratissime e di specialità locali. Un’isola felice… Alcuni modi per trascorrere ancora più felicemente il soggiorno a Rarotonga possono essere:

La Plantation House Dinner: una cena raffinata e moderna basata su ingredienti delle Isole Cook che si ripromette di spiegare quanto sia importante la cucina in questa parte di polinesia. Si svolge in una casa coloniale del 1850 ristrutturata in modo adorabile. Verrete accolti dal proprietario di casa che vi porterà a vedere e tutte le piante che coltivano e ve ne illustrerà gli usi attuali e storici . Da questa casa si gode di un tramonto incantevole e la compagnia è molto interessante.

Te Vara Nui : se si vuole godere una sera del classico intrattenimento polinesiano questo è il miglior spettacolo di ballerine e danzatori col fuoco che possiate trovare. Raccontando la storia della fusione di due civiltà polinesiane prende il via uno spettacolo coinvolgente che sfrutta il lago e l’isola artificiali ricreati all’interno. Prima dello spettacolo si possono gustare molti piatti tipici e gustosi durante la cena a buffet. Alla fine dello spettacolo i ballerini verranno tra i tavoli per insegnarvi personalmente i movimenti giusti e per danzare il buon auspicio alle coppie in viaggio di nozze.

Progressive dinner : in questa simpatica ed informale cena multipla verrete accolti nelle case di tre famiglie polinesiane per gustare ogni volta una portata diversa e per apprendere i segreti della cucina cookiana. Vi racconteranno la storia delle case, delle piante che ci coltivano, delle loro famiglie e a volte anche delle loro automobili!

Pa’s cross island walk: La passeggiata con la guida Pa attraverso l’isola, è sicuramente il modo migliore per esplorare la foresta interna. Si affronta un dislivello di 400m principalmente nelle prime fasi della passeggiata che dura circa 4 ore. A metà si raggiunge il picco roccioso da dove si gode una magnifica vista sul mare, un momento che vale la fatica! Ridiscendendo si attraversano piccoli torrenti di acqua fresca per poi arrivare ad una cascata dove fare un bagno refrigerante. Pa porterà per voi frutta fresca ed un pranzo leggero e naturale.

Isole
  • Prev
La bellezza di quest’isola è disarmante. Aitutaki è un atollo, con isole emerse a racchiudere una ...
Tra le isole abitate Atiu rimane una delle più selvagge. L’isola è di origine diversa dalle altre, ...
L’isola più vivace delle Cook ha sempre qualcosa di meraviglioso da offrire: che siate appassionati ...

Contatti

Gruppo Australia Tour
via Aldo Ballarin, 19
00142 Roma
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. +39.06.83393813 / +39.02.40706118
Tel. +39.011.19820700
Fax +39.06.99331266
Seguici anche su facebook-icontwitter-icon