Informazioni

Documenti, Visti e Vaccinazioni

Per soggiornare alle Cook non è richiesto alcun visto. All’arrivo viene rilasciato un permesso turistico per 31 giorni, previa dimostrazione di possesso di un passaporto valido ancora per 6 mesi e di un biglietto aereo di ritorno o proseguimento. Nessuna vaccinazione richiesta per i cittadini italiani.

Clima

Poiché queste isole si trovano a sud dell’equatore le stagioni sono idealmente opposte a quelle italiane: il periodo ritenuto migliore climaticamente (ideale per il caldo non eccessivo e l'assenza di piogge) è quindi la stagione più fresca e secca che va da maggio a ottobre, al contrario dei nostri mesi invernali che presentano un clima più caldo e più umido. Il clima è tropicale (quindi con minime potenzialità tifoniche da novembre ad aprile) con possibili brevi acquazzoni tra dicembre e marzo; la temperatura media varia fra i 25 gradi di agosto e i 29 gradi di febbraio, mentre la minima notturna non scende mai sotto i 18 gradi.

Fuso orario

11 ore indietro (12 se in Italia vige l’ora legale).

Valuta & Carta di Credito

La moneta locale è il dollaro neozelandese (NZ$). Le carte di credito sono accettate come metodo di pagamento quasi ovunque. Mance & Tasse Locali Le mance non sono consuetudine nelle isole Cook e la contrattazione sul prezzo non è ben considerata. Tassa di uscita: 30 $NZ gli adulti ed 11 $NZ i bambini da pagare in uscita allo sportello della Westpack Bank all’aeroporto internazionale di Rarotonga .

Elettricità

Corrente elettrica a 220 V, spina a tre poli australiana.

Telefoni cellulari ed internet

Prima della partenza verificate che il vostro gestore abbia accordi di roaming con le isole cook. Internet è diffuso ed utilizzabile quasi in tutte le strutture alberghiere o attraverso i punti wifi della Telecom sparsi per le isole.

 

 

 

 

 

 

Isole
  • Prev
La bellezza di quest’isola è disarmante. Aitutaki è un atollo, con isole emerse a racchiudere una ...
Tra le isole abitate Atiu rimane una delle più selvagge. L’isola è di origine diversa dalle altre, ...
L’isola più vivace delle Cook ha sempre qualcosa di meraviglioso da offrire: che siate appassionati ...

Contatti

Gruppo Australia Tour
via Aldo Ballarin, 19
00142 Roma
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. +39.06.83393813 / +39.02.40706118
Tel. +39.011.19820700
Fax +39.06.99331266
Seguici anche su facebook-icontwitter-icon